| Autore |
Discussione  |
|
scarface
Amministratore

150 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 23:50:39
|
FOGGIA, mercoledì 14 settembre 2005 - ORE 21.44 La Daunia annessa al Molise, chiesto consiglio comunale monotematico Per discutere il progetto 'Moldaunia';
Il passaggio della provincia di Foggia al Molise. E' quanto prevede il progetto "Moldaunia", ideato qualche anno fa dall'ing. Gennaro Amodeo. Sedici consiglieri al Comune di Foggia (prevalentemente di centrodestra, ma anche di partiti di centro della coalizione di centrosinistra) hanno firmato oggi una richiesta al presidente del consiglio comunale di Foggia di convocazione di un consiglio comunale monotematico avente per oggetto "Illustrazione e valutazione del progetto Moldaunia, suoi riflessi sul territorio e prospettive eventuali". Il progetto sarà illustrato da Gennaro Amodeo, presidente del Comitato Promotore del progetto. Nelle intenzioni del comitato "Moldaunia" è un progetto di "perequazione territoriale e demografica tra Puglia e Molise, con il passaggio del territorio dauno dall'attuale giurisdizione regionale pugliese a quella molisana".
personalmente credo sia una possibilità da prendere in seria considerazione! potrebbe rivelarsi una grossa opportunità di sviluppo e ci sarebbero molti finanziamenti, solo bisogna vedere i compiti a chi vanno assegnati... immagino ad esempio i nostri consiglieri (brrrrrrrrr) consiglieri regionali e mi vengono i brividi!!    
|
Io mi prendo tutto quello che posso, il mondo e tutto quello che c'è dentro! |
|
|
skizzato
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2005 : 00:54:52
|
beh! se sta cosa è vera! io voterei due volte a favore! poiché da un progetto del genere c'è solo da guadagnare! FORZA MOLDAUNIA!!!!!!!!!! |
 |
|
|
eugenio
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Lucera
357 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 23:34:41
|
Penso che potrebbe essere una buona cosa. Abbiamo interessi comuni con il molise e anche legami storici piu vicini a loro. |
 |
|
|
eugenio
Utente Attivo

357 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 07:41:19
|
Scarface noi potremmo fare qualche iniziativa . Potresti preparare una specie di manifesto di adesione in cui sono illustrati tutti i motivi della nostra convenienza . A me,ad esempio,interessa solo perchè i molisani si son fregati nell'ottavo secolo due santi lucerini : san basso(termoli) e san pardo (larino)e cio dimostra come loro sono stati sempre lagati al nostro territorio fin dalle guerre sannitiche dove lucera ora era sannitica e ora parteggiava per i romani prima che i romani inviasswero stabilmente dei laziali . E' inutile dire che noi siamo piu vicini a province e zone come campobasso e termoli per vincoli commerciali e culturali piu consoni e avremmo molto, molto da guadagnare . Si potrebbe pubblicizzare la cosa sui vari forum mediatici della privincia e inviare il bando alle redazioni dei giornali locali e convincere a sostenere il progetto la stessa telecattolica . Io daro una mano su internet . Ad esempio cerchero di pubblicare la nostizia anche tramite indymedia dandogli un taglio rivoluzioario facendola passare per lotta tra gli oprressi ( noi ) e gli oppressori magiatutto (i baresi). Cosa ne pensi ? |
 |
|
|
eugenio
Utente Attivo

357 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 08:12:09
|
Intando oggi ho postato questo articolo su indymedia , non so se lo lasciano tutta la giornata in prima pagina .
eccolo qui: http://italy.indymedia.org/news/2005/10/888877.php Ma adesso lo metto anche su un forum di sanicandro molto seguito e dove scrivo abitualmente . E' chiaro che a me del proletariato non me frega un accidente , pero certe notizie te le pubblicano solo se dai un taglio sociale .
Il proletariato della Daunia e Capitanata afflitto dall’ annoso problema della disoccupazione e da turbative economiche sempre in conflitto con gli interessi della regione puglia circa la distribuzione dell’acqua e dei trasporti, legata fortemente all’economia molisana da interessi comuni . Chiede in tutte le sedi opportune la separazione e l’annesione della Capitanata alla piccola regione Molise . A tal motivo riportiamo una notizia del consiglio comunale foggiano .
FOGGIA, mercoledì 14 settembre 2005 - ORE 21.44 La Daunia annessa al Molise, chiesto consiglio comunale monotematico Per discutere il progetto 'Moldaunia';
Il passaggio della provincia di Foggia al Molise. E' quanto prevede il progetto "Moldaunia", ideato qualche anno fa dall'ing. Gennaro Amodeo. Sedici consiglieri al Comune di Foggia (prevalentemente di centrodestra, ma anche di partiti di centro della coalizione di centrosinistra) hanno firmato oggi una richiesta al presidente del consiglio comunale di Foggia di convocazione di un consiglio comunale monotematico avente per oggetto "Illustrazione e valutazione del progetto Moldaunia, suoi riflessi sul territorio e prospettive eventuali". Il progetto sarà illustrato da Gennaro Amodeo, presidente del Comitato Promotore del progetto. Nelle intenzioni del comitato "Moldaunia" è un progetto di "perequazione territoriale e demografica tra Puglia e Molise, con il passaggio del territorio dauno dall'attuale giurisdizione regionale pugliese a quella molisana".
|
 |
|
|
eugenio
Utente Attivo

357 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 08:25:42
|
ora lo trovate anche qui : http://www.vaira.it/community/forum/index.php?act=idx che è frequentto da parechi assessori comunali.
ma bisognerebbe andare anche sul forum del tavoliere dove parlano quelli di torremaggiore e san severo .
Io penso che tutto il gargano aderirebbe subito al progetto se venisse a conoscenza .
ora vado a lavorare ciao |
 |
|
|
ketelodikoafare
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2005 : 12:26:15
|
| io sono a favore del progetto... uagliòòòòòò spicciamc.... |
 |
|
|
scarface
Amministratore

150 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 20:33:35
|
da un articolo della gazzetta di lucera .... ALBERONA NEL COMITATO PROMOTORE DI “MOLDAUNIA” Subappennino | 25/11/2005 17.35.00
ALBERONA - Il passaggio della provincia di Foggia al Molise. E' quanto prevede il progetto "Moldaunia", ideato e promosso dall'ingegnere Gennaro Amodeo. Ieri pomeriggio, il Consiglio Comunale alberonese ha approvato l'adesione di Alberona al Comitato promotore che intende attivarsi affinché la Moldaunia diventi realtà. Quello di Gennaro Amodeo, presidente del Comitato promotore cui Alberona ha dato la propria adesione, è un progetto di perequazione territoriale e demografica tra Puglia e Molise, con il passaggio del territorio dauno dall'attuale giurisdizione regionale pugliese a quella molisana.
avet vist mo che pur alberona s stace ascitann!!!!!!!!!!!! |
Modificato da - scarface in data 28/11/2005 20:34:05 |
 |
|
|
will07
Nuovo Utente

Città: lucera
25 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 12:41:50
|
CIAO RAGAZZI!!!!  ANCH'IO SONO ULTRA FAVOREVOLE A QST PROGETTO!!!! SOLO CHE COME AL SOLITO SE NE PARLA MA NON SI PASSA MAI AI FATTI CONCRETI!!!  CHI E QUANDO SI DECIDERà A PORTARE L'ARGOMENTO IN SEDE DI CONSIGLIO COMUNALE A LUCERA (SULL'ESEMPIO DI ALBERONA) . . . OPPURE SI POTREBBE EFFETTUARE UNA RACCOLTA DI FIRME PRO-ADESIONE. TUTTO MA DOVREMMO SVEGLIARCI!!! I BARESI SE NE STANNO SBATTENDO (SCUSATE IL TERMINE) COMPLETAMENTE DI NOI!!!!!  FORZA LUCERA!!! SI ALLA MOLDAUNIA!!!  |
 |
|
|
scarface
Amministratore

150 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 13:49:50
|
grande will... persone come te occorrono per portare avanti questo progetto... sapete che cosa ha detto il senatore morra a proposito del prgetto moldaunia?!!? ha detto che dobbiamo svegliarci, che il progetto non è meritevole perché fino ad oggi siamo stati abituati ad un'attenzione assistenzialistica (vi ricordo che è un politico e che dovrebbe lui cercare risorse per noi) e adesso non ci troviamo bene ecc.. ecc.. insomma cose con le quali mi trovo in completo disaccordo!!!!! (ma secondo me sono altri i motivi che spingono morra a non essere propoenso al progetto moldaunia!... hai detto bene will "I BARESI SE NE STANNO SBATTENDO COMPLETAMENTE DI NOI!!!!!".... 
P.S.: will a quanto vedo (e son ben contento di questo) il progetto ti sta molto a cuore, però non so se è per questo che hai scritto maiuscolo o perché invece non ci ha fatto caso, ma volevo ricordati che nei forum se scrivi maiuscolo equivale ad urlare e non sta bene... se poi come ti dicevo prima, lo hai fatto perché hai voluto enfatizzare la cosa... allora hai fatto benissimo... sono con te!!!!!!!!!!!grande will grande! |
 |
|
|
will07
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:01:27
|
Grazie Scarface!  Si, infatti sin da quando seppi di questa iniziativa la appoggiai documentandomi il più possibile!
Volevo infine presentarvi una notizia fresca di ieri: anche Carlantino passerà al molise. Nel consiglio comunale di ieri sera è stato approvato il passaggio da BARI a CAMPOBASSO!!!!
P.S. si, scarface era per esaltare il discorso!!  Ciao!!!  |
 |
|
|
will07
Nuovo Utente

25 Messaggi |
|
|