| Autore |
Discussione  |
|
Molisano
Nuovo Utente

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia
3 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 20:20:02
|
salve a tutti, penso che la soluzione per foggia non sia quella di scappare dalla puglia ma di affrontare coloro i quali non le danno voce,penso piuttosto che questa stupidaggine della moldaunia(ma per favore!)sia un modo molto furbo per fare in modo che foggia possa comandare un territorio regionale e trarne tutti i vantaggi!guardiamo in faccia la realta nella vostra provincia la criminalità dilaga nel molise facciamo fatica a contenere le invasioni da foggia e dal napoletano,annettere l intera capitanata sarebbe il colpo di grazia economico sociale e politico!un territorio come la provincia di foggia grande 2 volte il molise con una popolazione di gran lunga superiore di sicuro vorrebbe e per legge farebbe la parte del leone a livello regionale rendendo il molise un suddito da sfruttare!non basta già lo sfruttamento abusivo che fate della nostra acqua?L'annessione al molise è uno specchietto per le allodole,una grossa furbata,sarà pur vero che ci sono delle tradizioni in comune(forse con termoli ma dubito che siano di grossa rilevanza)ma la verità è che due territori totalmente diversi in tutto non possono da un giorno all altro diventare una regione stravolgendo poi gli equilibri già formatisi!Non sarebbe piu il molise ma foggia che da provincia diventa regione! Con questo non escludo anzi vedo con grande piacere e auspico caldamente l annessione di comuni limitrofi quali tutti quelli della valle del fortore e dei monti dauni che sono bistrattati anche dalla provincia di foggia,ma da questo ad annettere comuni come san severe lucera foggia ce ne passa!! trovate la soluzione del vostro disagio in casa invece di pensare ad usurpare terre che sono ancora incontaminate! |
Memento Audere Semper Road To Justice Is Twisted |
 |
|
|
ketelodikoafare
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 23:49:40
|
... temerario...!!! eheheheeh ...quindi... simpatico!!... complienti...!!! |
 |
|
|
medea
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 09:31:53
|
| beh, simpatico mica tanto... |
 |
|
|
Molisano
Nuovo Utente

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia
3 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 13:16:36
|
Grazie ketelodicoafare per la tua dimostrazione di simpatia sono sicuro che hai capito le motivazioni del mio discorso! medea mi dispiace di non aver riscossoin te la stessa simpatia,cmq ho solo detto ciò che pensa la quasi totalità degli abitanti del Molise: Benvengano le adesioni di tutte le zone del fortore e dei monti dauni che peraltro già gravitano sulle infrastrutture molisane ma non è concepibile sociopoliticamente che le altre zone della provincia di foggia "si annettano" il Molise! Io non so di dove siete e immagino che le persone che scrivono su questo forum non siano le stesse che deturpano la vostra provincia, ma purtroppo la realtà dei fatti è che il Molise non è abituato a fare i conti con tale criminalità e poi per noi non ci sarebbe nessun guadagno anzi Foggia è più lontana di Napoli e Pescara e quindi le sue infrastrutture per noi sarebbero totalmente inutili;voi siete di più, questo politicamente significa (in proporzione) maggiori rappresentati quindi per forza di cose gli equilibri si sposterebbero su Foggia;non penso che Foggia accetterebbe Campobasso come capolugo di regione quindi tutto gioca a nostro sfavore! Quando un popolo vuole migliorare le sue condizioni io sono sempre daccordo ma mai a scapito di altri! Continuate nella vostra lotta siete tanti e l economia pugliese in parte è retta da voi quindi avete tutti i modi per farvi sentire a livello centrale! |
Memento Audere Semper Road To Justice Is Twisted |
 |
|
|
anatroccolo
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: lucera
35 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 01:16:28
|
Si voi volete che la provincia di Foggia passi al Molise... perchè ci sarebbero tantissimi vantaggi... MA SOLO PER NOI... AVETE PROVATO A CHIEDERE AI MOLISANI SE LORO CI VOGLIONO NELLA LORO PROVINCIA???? LORO SE NE FOTTONO DELLA MOLDAUNIA... PERCHE' NON HANNO ALCUN VANTAGGIO, ANZI CON NOI LORO AVREBBERO DEGLI SVANTAGGI... REGOLIAMOCI DI CONSEGUENZA.... |
Parlare di pace, amore e fratellanza è pericolosissimo... 2000 anni fa ci provò un Uomo e fu messo su una croce... |
 |
|
|
ketelodikoafare
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 01:54:55
|
emm anatroccolo?!?! non per fare il saputello,.... ma molisano con i suoi post sopra il tuo ha spiegato bene la questione da parte dei molisani... per cui... non saprei come definire il tuo intervento... ehehehe forse andava bene qualche post prima dei suoi! non credi!?!?
|
 |
|
|
will07
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: lucera
25 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 09:52:50
|
Ragazzi, scusate, ma sfido chiunque a dire che la Capitanata non ha alcun legame con il Molise. Significa che non conoscete la nostra e la vostra storia!!! 
Credo che il Molise dovrebbe essere un pò più umile: Foggia con la sua provincia è si importante/imponente, ma da qui a dire che prenderebbe il sopravvento su Campobasso . . . Foggia e la sua provincia passando al Molise accetterebbe il capoluogo attuale e poi, siamo sinceri, (non ho intenzione di offendere nessuno, sia chiaro) il Molise non è questa "regione del Nord" ultra sviluppata, ricca o chè . . Dunque non ruberemmo niente a nessuno, anche perchè come sanno in molti il nostro territorio è molto ricco. .
Penso sia utile per entrambe le parti, una specie di compromesso a vantaggio di entrambe.
P.S. La storia la trovate ovunque. Provate a fare una ricerca su internet.
Baci a tutti! Dauni e Molisani  |
 |
|
Discussione  |
|